State pensando di lanciarvi in una nuova attività, ovvero quella della manicure entro le mura domestiche? Si tratta di una bella idea, ma è chiaro che diventa fondamentale, per la buona riuscita della cosa, dotarsi di tutti gli accessori e gli strumenti del caso. Tra i migliori consigli, c’è sicuramente quello di pensare soprattutto alla qualità dei prodotti e degli accessori ed evitare di spendere poco, per poi svolgere dei lavori che non riescono a soddisfare i clienti.
Essere in grado di fare una manicure impeccabile presso la propria abitazione è molto semplice, ma al contempo riesce a donare anche un certo senso di relax. D’altro canto, come dicevamo, è fondamentale dotarsi di prodotti e accessori ideali, altrimenti sarà solo uno spreco di denaro e poco altro.
Il kit di strumenti per la pedicure
Si tratta di un accessorio che non si può non avere. Stiamo parlando della necessità di dotarsi sempre e comunque di un apposito kit che serve per la cura delle unghie. Ebbene, si deve trattare di un kit comprendere una custodia, pratica da usare, e all’interno vari strumenti che sono funzionali proprio ai trattamenti da svolgere sulle unghie delle mani oppure dei piedi.
In che materiale scegliere i vari strumenti da usare poi nell’attività di manicure? Il miglior consiglio da seguire in tal senso è certamente quello di optare per degli accessori creati in acciaio inox e dotati di un apposito rivestimento in gomma antiscivolo. In questo modo, si dimostreranno non solo facili da usare, ma anche decisamente robusti e resistenti.
Se svolgere l’attività di manicure a domicilio, ecco che diventa utile optare per l’acquisto di un kit di strumenti dalla forma compatta.
Il tavolo da manicure
Come si può facilmente intuire, il tavolo nails è uno di quegli accessori che possono senz’altro rivelarsi fondamentali nella buona riuscita della manicure. Esplora il catalogo di shop.pieruggigroup.it per individuare la soluzione che è più consona alle vostre esigenze, tenendo conto di come la gamma di modelli attualmente presente sul mercato è decisamente ampia e in grado di soddisfare le più disparate preferenze.
Come si può facilmente intuire, in commercio ci sono tante tipologie di tavoli per manicure ed estetista, ma sono due i criteri che devono orientarvi in fase di scelta. Prima di tutto la mobilità e poi l’uso che si pensa di farne. Il primo fattore consente di suddividere i tavoli nails in fissi, che rimangono sempre e solo in un luogo e non vengono spostati, oppure mobili, che possono essere spostati altrove in base alle proprie necessità, ma anche in relazione alla praticità che serve per svolgere un determinato lavoro.
Dal punto di vista dell’utilizzo, ci sono i tavoli da manicure per centri estetici e quelli “domestici”. Da non dimenticare anche quelli pieghevoli, che possono essere chiaramente portati con sé nel caso in cui si dovesse lavorare a domicilio.
Set di lime e di nail buffer
Per poter garantire una manicure perfetta serve inevitabilmente provvedere anche alla limatura delle unghie usando solo strumenti di qualità. Per questo motivo, si consiglia di acquistare un vero e proprio set di lime per unghie di marca e che si caratterizzi per un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Fondamentale che questo set venga creato con materiali che siano pratici da usare e facilmente lavabili.
Importante anche l’acquisto di un set di nail buffer per unghie, meglio conosciuto con il termine di mattoncino levigante.
Si tratta di uno strumento di nail art particolarmente utile che viene spesso e volentieri impiegato prima di effettuare la ricostruzione in gel oppure in acrilico, oppure anche per garantire una migliore opacizzazione delle unghie, evitando che si creino dei sollevamenti.